Archivio →
18 settembre 2013
Raccontaci la tua storia!
il progetto di sostegno ai professionisti e Partite Iva colpite dalla crisi si presenta alla città di Milano

ascoltaMI_logoL’iniziativa dell’Associazione Articoloquattro sarà illustrata lunedì 23 settembre alle 12.30 in via Tommaso Marino 7 in Aula 321.

Per fare emergere e dare risposte al disagio di questi lavoratori è nato AscoltaMI, il progetto di luoghi di intercettazione del disagio professionale, economico e psicologico di donne e uomini over 40/50/60, riferiti al mondo delle libere professioni e delle Partite Iva.

Obiettivo del progetto è far uscire allo scoperto capacità professionali in disagio (scivolate in una “zona grigia”) offrendo una condivisione empatica del problema e mettendoli nuovamente in relazione tra simili per costruire progetti professionali finanziabili all’interno di comunità resilienti che stiamo sviluppando.

L’iniziativa è possibile grazie all’attenzione e al Patrocinio dei Consigli di Zona 2, 4, 6, 8, 9 (in delibera le Zone 1, e 7) di Milano, che promuoveranno il servizio di intercettazione e ascolto nei propri spazi (nel CdZ, nel CAM di Zona, etc.) un giorno la settimana per 4/6 ore massimo.