Archivio →
Milano 6 aprile 2016
come arrivarci Questo è il mercato, bellezza!
Le ragioni e le necessità dei lavoratori autonomi. Tavola rotonda a Milano il 12 aprile. Un’iniziativa dell’Associazione di Promozione Sociale “Articoloquattro”

L’appuntamento è per Martedì 12 aprile a Milano in via D’annunzio 15 – Aula Magna del Comune di Milano Settore Formazione e Lavoro dalle 17 alle 20. Tre ore di dibattito e proposte per professionisti, artigiani, commercianti. Il popolo delle partite ha pagato duramente la crisi economica che stiamo ancora vivendo. L’Sos delle partite iva è stato raccolto a Milano dall’Associazione Articoloquattro che denuncia una situazione diventata insostenibile per moltissime persone e la necessità di dare risposte immediate al disagio. Denuncia e proposte dunque, attraverso tre progetti (di cui due realizzati) che si pongono l’obiettivo di rispondere alle esigenze di rilanciare il lavoro professionale tenendo conto dei cambiamenti epocali che stiamo vivendo. Si può fare anche senza dimenticare la dimensione solidale e la possibilità di costruire reti di professionisti che accedano al mercato. I tre progetti sono:

– REWORK una rete innovativa di lavoro indipendente.

AscoltaMI, gli sportelli di primo supporto, già aperti in diversi consigli di zona,

Le cittadelle del lavoro, un progetto da sviluppare in collaborazione tra pubblico e privato per lo sviluppo turistico e delle professioni e degli artigiani sul territorio.

 

“Articoloquattro”, in concomitanza con le elezioni del Sindaco di Milano, fa appello ai candidati in campo affinché inseriscano nei loro programmi risposte a queste esigenze portando il proprio contributo di proposte. E’ una necessità fondamentale per quella fascia di popolazione che in passato ha contribuito sostanzialmente al benessere e allo sviluppo di Milano.

 

LA TAVOLA ROTONDA – I PARTECIPANTI

12 aprile 2016 17:00 – 20:00 Settore Lavoro e Formazione Via D’Annunzio, 15 Aula Magna del Comune Settore Formazione e Lavoro

Partecipano: Cristina Tajani, Assessore Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico, Università e Ricerca, Giulio Trevisani, Presidente Articoloquattro, Prof. Alessandro Santoro, economista, Dr. Ernesto Carlo Maria Rimoldi, Vice Presidente ANCOT, Dr. Filippo Barberis, Consigliere Metropolitano, Dott.ssa Laura Specchio, Vice Presidente della Consulta degli Ordini, Collegi e Associazioni professionali Regione Lombardia, Dr. Luigi Pagliuca, Commercialista, Consigliere Comunale Duccio Monnini, Articoloquattro, Direttore Rework 3.0

Modera: Dario Tiengo, Direttore de www.giornalepartiteiva.it